Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Indicazione operative per il rilascio del Curriculum dello studente

Si informano gli studenti delle classi quinte che, a partire dall’anno scolastico 2020/2021, si introduce nel secondo ciclo di istruzione il Curriculum dello studente, un documento di riferimento fondamentale per l’esame di Stato e per l’orientamento dello studente. Il Curriculum sarà allegato al diploma e deve essere rilasciato a tutti gli studenti che lo conseguono, siano essi candidati interni o esterni (vedasi nota del ministero prot. 7116 del 02.04.2021- Esame di Stato a conclusione del secondo ciclo di istruzione – indicazioni operative per il rilascio del Curriculum dello studente).

Si invitano pertanto gli alunni a seguire le indicazioni fornite nel video https://curriculumstudente.istruzione.it/come-crearlo-studente.html per procedere alla registrazione alla piattaforma https://curriculumstudente.istruzione.it e poter compilare nelle parti editabili le informazioni relative alla propria persona ed alle esperienze formative realizzate anche al di fuori del contesto scolastico. La scuola avrà cura di verificare la veridicità dei contenuti immessi e procedere alla validazione.

In allegato prototipo del curriculum studente cui si avrà accesso a seguito della registrazione innanzi indicata.
Gli alunni nella compilazione dell’area a loro riservata, potranno avvalersi del supporto dei docenti di riferimento assegnati.

Si raccomanda attenzione e diligenza nel porre in essere le azioni sopra indicate.

 

 

 

 

 

Skip to content