Dal 4 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line devono:
  • Accedere al sistema di iscrizioni on line disponibile sul portale istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 per abilitarsi.
  • Il sistema presenta due opzioni: “Scuola” o “Centro di formazione professionale”: Scegliere “Scuola”.
  • Aprire il modulo di domanda dell’istituto prescelto per l’iscrizione o attraverso il nome I.I.S.S. GORJUX TRIDENTE VIVANTE o attraverso il codice meccanografico BAIS03700E dell’Istituto o dei singoli indirizzi: BATD03701R – Istituto Tecnico Gorjux Vivante e BARC03701D – Istituto Professionale Gorjux Tridente
  • All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
  • Occorre compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inviano, entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022, la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dall’indirizzo web: istruzione.it/iscrizionionline/
  • Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso la specifica funzione web.
  • Infine potrai inoltrare la domanda, confermando l’iscrizione al nostro istituto!

Hai riscontrato difficoltà? Vuoi una mano per effettuare la procedura di iscrizione?
Niente paura! La nostra segreteria è a disposizione per guidarti nella procedura! Telefonaci dalle 08.00 alle 14.00

Via R. Bovio, s.n.
70125 – Bari
T. 080 5461463

Via Papa Giovanni XXIII, 59
70124 – Bari
T. 080 5574381

Piazza A. Diaz, 10
70121 – Bari
T. 080 5540560

Ti aiuteremo a completare la procedura di iscrizione.

Si informa l’utenza che il Consiglio D’Istituto in data 21/12/2021 con delibera n. 8 ha fissato i seguenti criteri di precedenza per l’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023:

• vicinorietà della residenza dell’alunno alla scuola;
  • domicilio lavorativo dei genitori;
  • frequenza dei fratelli nella stessa scuola;
  • estrazione a sorte in via residuale.