Lo Sportello per DSA/BES si configura all’interno dell’Istituto Gorjux-Tridente-Vivante come uno spazio di consulenza didattico-pedagogica sia per gli studenti DSA già in possesso di diagnosi, sia per quelli che presentano difficoltà negli apprendimenti non ancora certificate. Lo sportello non ha una connotazione sanitaria, ma si configura come elemento di congiunzione tra scuola, famiglia e servizi sanitari per garantire il pieno diritto allo studio di ogni alunno con le sue specificità.

La consulenza è offerta agli studenti, alle famiglie e ai docenti dell’Istituto una volta a settimana dalle 10:50 alle 11:45 da Dicembre a Maggio.

Ci si può rivolgere alla prof.ssa Celeste Settembre, scrivere all’indirizzo e-mail sportellodsa@istitutogorjuxtridentevivante.edu.it

È possibile per genitori ed alunni delle sedi Tridente e Vivante connettersi online a distanza.