L’Istituto d’Istruzione Superiore “Gorjux- Tridente- Vivante” di Bari, come da Piano di offerta formativa, offre la possibilità di conseguire il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing” anche frequentando il corso serale per lavoratori e per persone che hanno 16 anni di età e sono impossibilitate, per motivi personali e/o famigliari, a frequentare le lezioni in orario diurno.

Il corso è rivolto ai lavoratori che non hanno terminato gli studi e che siano motivati a riprendere  il percorso formativo lasciato, consapevoli che conseguire un diploma apre  nuove prospettive professionali, possibilità di accesso a concorsi pubblici, di iscrizione ad albi professionali,  di svolgere attività in proprio o fare carriera, opportunità di prosecuzione universitaria degli studi, attraverso un impegno pomeridiano costante, della durata media di 3 ore e quindi alla portata di tutti.

Il corso serale organizzato dall’Istituto “Gorjux-Tridente-Vivante”, con sede al Vivante in Piazza Diaz, viene incontro alle esigenze lavorative degli iscritti, riducendo la frequenza in presenza a 3, massimo 4 ore giornaliere, per cinque pomeriggi a settimana,  grazie alla possibilità offerta all’utenza di frequentare il 20% del monte ore in modalità remoto, attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning Moodle,  alla quale ci si potrà collegare in qualsiasi ora della giornata per attingere a materiali, esercizi, videolezioni in modalità sincrona o registrata, approfondimenti.

Un ulteriore 10% del monte ore rientrerà nelle attività di orientamento iniziale ed in itinere, e, pertanto, realizzabile in qualsiasi fase, previo accordo con la scuola.

Per potersi iscrivere sarà sufficiente aver raggiunto la maggiore età oppure il sedicesimo anno in casi eccezionali, ed essere in possesso del diploma di licenza media.

Il diploma in Amministrazione Finanza e Marketing è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire  competenze ed abilità amministrative, gestionali, finanziarie, di marketing, linguistiche, informatiche, oltre che per la corretta interpretazione dei diversi modelli e processi aziendali, che desiderano  lavorare sia in ambito pubblico che in ogni  settore aziendale privato.

La scuola serale è sicuramente il modo ideale per rilanciarsi nel mondo del lavoro e riprendere gli studi, potendo combinare ottimamente impegni lavorativi con percorsi di miglioramento professionale.

Ti aspettiamo!

Quadro orario settimanale
Lingua e letteratura italiana 3 3 3
Storia 2 2 2
Lingua Inglese 2 2 2
Seconda lingua comunitaria 2 2 2
Matematica e complementi 3 3 3
Informatica 2 1
Economia Aziendale 5 5 6
Diritto 2 2 2
Economia Politica 2 2 2
Totale settimanale ore 23 22 22
DOMANDA DI ISCRIZIONE
per l'anno scolastico 2020/2021
ISCRIVITI ONLINE

Compila il form per richiederci maggiori informazioni!

Destinatario *

Nome e Cognome *

Email *

Tel.

Oggetto *

Messaggio *