Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Safer Internet Day “Together for a Better Internet”

Ricorre l’ 11 Febbraio 2020 il Safer Internet Day (SID) la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Quest’anno, il Safer Internet Centre Italiano, ha lanciato una campagna informativa denominata “Il mese della sicurezza in rete”. Per questo, in occasione della giornata del SID 2020 e fino al 11 marzo, come da Nota Miur prot. 229 del 21 gennaio 2020, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare iniziative didattiche, attività di formazione e informazione, destinate agli alunni sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e la privacy, sulla tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali.

Si suggeriscono pertanto le seguenti attività formative ed informative, onde celebrare al meglio il mese della sicurezza in rete:

  • il corso on line Cisco Networking Academy – “Get Connected” sulla sicurezza informaticahttps://www.scuoladigitalecisco.it/connessiesicuricampaign/, della durata di poche ore;
  • informazioni, consigli e supporto fornito da Safer Internet Centre (SIC) a ragazzi, genitori, docenti ed educatori che hanno esperienze, anche problematiche, legate a Internet, costruito per agevolare la segnalazione di materiale illegale online, da acquisire cliccando su: https://www.generazioniconnesse.it/site/it/safer-internet-centre/.
Skip to content