Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Attivazione del servizio “Pago In Rete” per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto scolastico

Con la presente si informano le famiglie che la nostra Scuola ha attivato “Pago In Rete”, il sistema dei pagamenti telematici, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), per ricevere dalle famiglie tramite il sistema pagoPA i contributi richiesti per i servizi erogati agli alunni, in ottemperanza all’obbligo normativo.

A partire dal 01.03.2021 (D.L. n. 76 del 16.07.2020 – Art. 24 comma 2), infatti, le Istituzioni scolastiche, per qualsiasi tipo di “pagamento” e/o “incasso”, sono obbligate ad utilizzare il sistema “pagoPA”, così come previsto dall’art. 65, comma 2, del D. Lgs n.217/2017 e da successive modifiche.

Pertanto, non potranno essere più accettati pagamenti al di fuori di tale modalità quali, ad esempio, i bonifici diretti sul conto della nostra Scuola.

Le famiglie potranno accedere al servizio “Pago In Rete” – tramite PC, smartphone o tablet – attraverso il seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/, cliccando sul tasto “ACCEDI”; Per l’accesso al servizio è richiesta l’autenticazione da parte dell’utente, utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE.

Dopo aver effettuato l’accesso, cliccando su “Vai a Pago In Rete Scuole”, sarà possibile visualizzare e pagare le tasse e i contributi (intestati o non pre-intestati) richiesti dalla nostra Scuola per i servizi erogati agli alunni.

 

Consulta la circolare completa

 

 

 

 

Skip to content