Chiusura del progetto “Kinoproject, il cinema a scuola”

Si è svolto nella mattinata di venerdì 10 novembre, presso il Multisala Showville di Bari, l’evento di chiusura del progetto “KinoProject, il Cinema a Scuola”. Ha presentato l’evento il Responsabile Scientifico, prof. Oronzo Menolascina. Sono intervenuti 150 alunni delle quattro scuole e alcuni docenti che hanno preso parte al progetto, il D. S. del Gorjux-Tridente-Vivante, prof. Donato Ferrara, la prof.ssa Rosa Scarcia, D.S. dell’I.I.S.S. Marco Polo, la prof.ssa Antonietta Scurani, D.S. dell’ISC Michelangelo di Bari, la prof.ssa Maria Morisco, D.S. dell’ISC N. Ronchi di Cellamare, Francesca Bottalico, Assessora alla Città solidale e inclusiva di Bari, Paola Romano, Assessora alle Politiche culturali e turistiche. Erano presenti gli esperti formatori del progetto, Annalisa Elba, sceneggiatrice, Dario Jurilli, regista e Cristina D’Eredità, montatrice e i referenti, la prof.ssa Ada Carabba per il Marco Polo, il prof. Gabriele De Caro per la Michelangelo e la prof.ssa Chiara Robles per la Ronchi di Cellamare. È intervenuta l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cellamare, Angela Deflorio. Sono stati proiettati i quattro corti realizzati e i backstage dei vari laboratori. È stata una mattinata all’insegna dello scambio creativo, della simpatia e del buon umore. Sono stati espressi giudizi positivi sul percorso progettuale e sulla ricaduta didattica della formazione e dei laboratori.