COMODATO D’USO di dispositivi digitali per DAD

Facendo seguito a quanto in oggetto, si comunica che questo Istituto ha la possibilità di concedere in comodato d’uso gratuito dispositivi digitali e connettività agli studenti meno abbienti o con difficoltà comprovabili, stante la situazione emergenziale dovuta al Covid-19, allo scopo di favorire e migliorare la

partecipazione alle attività di didattica a distanza.

I dispositivi digitali individuali verranno consegnati, previa sottoscrizione di un contratto di comodato con relativa assunzione di responsabilità, e dovranno essere restituiti perfettamente funzionanti, completi dell’imballo originario integrale, all’Istituto entro il termine stabilito nel contratto stesso.

Ove le richieste fossero superiori ai dispositivi digitali individuali disponibili o acquistabili con i fondi riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri individuati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 03.04.2020:

● Condizione di disabilità con difficoltà economica;

● Reddito inferiore a 15.000 euro debitamente documentato;

● Numero componenti del nucleo familiare.

Solo a parità di punteggio si prenderà in considerazione il merito scolastico. Avranno diritto di precedenza gli alunni che hanno beneficiato del comodato d’uso nell’A.S. 2019/2020 il cui diritto è stato già accertato in precedente graduatoria, e gli alunni con disabilità.https://www.istitutogorjuxtridentevivante.edu.it/wp-content/uploads/2020/10/Modulo-Richiesta-dispositivo-digitale-o-connessione.docxLe domande di accesso al beneficio del prestito dovranno essere inviate entro il giorno 05 novembre 2020 al seguente indirizzo mail della scuola: bais03700e@istruzione.it, compilando il modulo allegato.