Disposizioni organizzative a decorrere dal giorno 22 Febbraio 2021

• Lunedì 22 e martedì 23 febbraio 2021 tutte le classi svolgeranno attività didattica a distanza, ad eccezione degli allievi con disabilità e bisogni educativi speciali che già svolgono attività in presenza;
  • Lunedì 22 febbraio 2021 i genitori di alunni con disabilità o bisogni educativi speciali potranno confermare la volontà di far seguire in presenza gli allievi su cui esercitano la responsabilità genitoriale. A riguardo si raccomanda ai docenti di sostegno di contattare senza indugio i genitori degli alunni disabili e di farsi inviare comunicazioni scritte in cui risulti espressa la scelta della frequenza in presenza o a distanza. Dette comunicazioni scritte dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 10.00 di martedì 23 febbraio con invio di nota firmata e copia del documento di riconoscimento al seguente indirizzo di posta elettronica bais03700e@istruzione.it ovvero con consegna al docente di sostegno o al referente di sede.

Analoga richiesta potrà essere prodotta da alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata. L’istanza potrà essere accolta ove non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe.

• Martedì 23 febbraio 2021 verranno fornite indicazioni sulle modalità di svolgimento delle attività a partire da mercoledì 24 febbraio 2021, allorquando, sentiti gli organi collegiali di Istituto, si saranno acquisite informazioni sulla necessità dell’uso dei laboratori nel periodo 24 febbraio 2021 / 05 marzo 2021.

Consulta il documento

Consulta l’ordinanza N°56