Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Incontri di sensibilizzazione sul cyberbullismo, sui temi della sicurezza on line e sull’uso responsabile della rete – 14 marzo 2022

Si comunica che le classi 1A, 1ATG, 1BTG, 2A, 2ATG, 2BTG (Sede Gorjux) parteciperanno ad un incontro di sensibilizzazione al contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

L’incontro sarà tenuto dall’avv. Antonio Maria La Scala, presidente dell’Associazione culturale Gens Nova Onlus, penalista che da anni si occupa di tematiche relative a reati a danno di minori, di rischi per l’utilizzo improprio della rete, l’adozione di comportamenti penalmente rilevanti tramite l’uso di tecnologie informatiche o telematiche.

L’iniziativa di sensibilizzazione all’utilizzo consapevole della rete, ma anche sul ruolo educativo, attivo e responsabile dei genitori per rendere Internet un luogo positivo e sicuro, si rivolge anche alle famiglie degli alunni delle classi indicate, che sono invitate a partecipare anche in modalità on line tramite la piattaforma Google Meet accedendo con il seguente link.meet.google.com/kxb-irdj-gnk

Gli incontri della durata di circa due ore si svolgeranno in data 14 marzo 2022 nell’auditorium sede Gorjux dalle ore 9,30 alle ore 11,30. Referenti prof.ssa L. Peschechera, prof. G. Scarano.

Le attività saranno svolte in presenza e nel rispetto della normativa sanitaria vigente.

 

 

 

 

Skip to content