Incontro formativo “Non fermiamo la prevenzione” – Interventi di promozione della salute 2022/2023

Agli alunni delle classi
4ATG-5ATG-5BTG sede Gorjux
4E-5E-5D sede Tridente
3ATUR-4ATUR-4BTUR
4CTG (n. 5 alunne) – 5AFM- 4SIA (n.2 alunne) sede Vivante

Si informano tutte le componenti indicate in epigrafe che, nell’ambito delle progettualità della ASL/BA, previste dal Piano strategico per la promozione della salute nella scuola a.s. 2022/2023, mercoledì 19 Aprile p.v., dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nell’Auditorium della sede Gorjux, si terrà un incontro formativo dal titolo “Non fermiamo la prevenzione” sulla lotta e prevenzione dei tumori, in particolare del cancro della mammella.

Alla tavola rotonda parteciperanno la Presidente del Comitato Regionale Puglia della Susan Komen Italia Onlus e noti esperti nel campo dell’oncologia.

Gli alunni delle sedi Tridente e Vivante, previa autorizzazione dei genitori, aggiungeranno la sede Gorjux alle ore 9:00 e al termine dell’ incontro potranno far rientro alle proprie abitazioni. I docenti di sostegno si organizzeranno autonomamente con i propri allievi per raggiungere la sede dell’evento. Nel corso dell’ attività formativa è previsto uno spazio di interazione tra esperti e studenti, che potranno rivolgere i propri quesiti anche in anonimato.

Si invitano tutti gli alunni ad una partecipazione attenta e ordinata all’iniziativa; comportamenti scorretti ed eventuali infrazioni saranno valutati come da Regolamento d’Istituto, su indicazione dei docenti accompagnatori, che vigileranno sulle proprie classi.