Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

“Mi piace! Scelgo di scegliere” – il progetto in rete dei Punti di Ascolto

Si è tenuto ieri mattina a Bari, giovedì 16 gennaio 2020, presso presso l’Auditorium del IISS Gorjoux – Tridente-Vivante di Bari, un incontro di presentazione del Piano Strategico della Promozione della Salute nelle Scuole con i  Progetti a valenza provinciale: “Mi Piace …Scelgo di scegliere – Immagini in Poesia nei DCA”, edizione 2019/2020, organizzato dalla ASL Bari e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

L’incontro ha visto il contributo della dott.ssa Giuseppina Lotito, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, del dott. Domenico Semisa, direttore DSM ASL di Bari, del dott. Pasquale Pedote, Responsabile Educazione alla Salute Regione Puglia – Assessorato alla Salute e del dott. Bartolomeo Giorgio, responsabile UOSVD   DCA – ASL Bari e del prof. Giuseppe Dimichino, Docente Scienze Motorie, Referente AT Bari/BAT Educazione alla salute per l’attività motoria nella prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

All’incontro sono stati anche presenti i docenti referenti dei Punti di Ascolto scolastici presenti in provincia di Bari tra i quali anche la prof.ssa Anna Labruna, docente referente del nostro Polo Liceale che ha presentato l’esperienza di questo anno di apertura del punto di ascolto, evidenziando i punti di forza, le criticità emerse e proposte operative per il miglioramento delle sinergie operative. Per il Polo Liceale era presente anche il prof. Salvatore Valletta.

Fonte: monopolitimes.com


[Best_Wordpress_Gallery id="12" gal_title="mi piace 2020"]


Skip to content