Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 407

Si avvisano genitori ed alunni che a seguito dell’emanazione dell’O.M. in oggetto che così dispone: “ Con decorrenza dal 30 ottobre sino al 24 novembre 2020 le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado) adottano la didattica digitale integrata riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali”, le lezioni in presenza previste per il giorno 30.10.2020 per le classi prime, come già anticipato per le vie brevi, si svolgeranno anch’esse in modalità on line, attraverso gli usuali collegamenti che i docenti comunicheranno in classroom, come già avviene per le classi degli altri anni di corso.

Gli allievi con bisogni educativi speciali potranno invece frequentare in presenza nelle diverse sedi dell’Istituto con il supporto dei docenti curriculari e di sostegno.

Tanto si dispone in attesa di definire aspetti organizzativi e di orario delle attività in presenza ed a distanza, per la migliore applicazione dell’ordinanza di cui innanzi, anche alla luce di linee guida che saranno a breve pubblicate dall’Ente Regione, di cui sarà data informazione nei giorni a venire.

Si esprime vicinanza per la situazione di emergenza che si sta fronteggiando, che ci vede tutti uniti in uno sforzo comune per il superamento delle diverse criticità e si confida nel consueto spirito di collaborazione che anima le diverse componenti scolastiche.