Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali – Web Community”, oltre a partecipare alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali, con autonomia e responsabilità, nell’ambito di una dimensione operativa della gestione aziendale, gestisce la comunicazione aziendale sui social network.

Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale. Cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social.

Collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi. Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale.

Quadro orario settimanale
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 2 2 2
Storia e Geografia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2 3 3 3
Scienze integrate 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o A.A. 1 1 1 1 1
Informatica e laboratorio 3(2) 3(2) 3(1) 3(1) 3(1)
Seconda lingua straniera 3 3 2 2 2
Tecniche di comunicazione 2 2 2
Tecniche Professionali Serv. Commerciali 6(4) 6(4) 8(2) 8(1) 8(1)
Totale settimanale ore 32 32 32 32 32