Sciopero generale proclamato per l’intera giornata 30.05.2022, indetto da FLC CGIL, CISL FSUR, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FEDERAZIONE GILDA UNAMS, SISA, ANIEF E FLP SCUOLA. Riorganizzazione del servizio.

Si invitano i docenti che non intendono aderire all’azione di sciopero di cui all’oggetto, ad essere presenti nelle tre sedi dell’Istituto sin dalla prima ora della giornata scolastica, ossia sin dalle ore 8.00.

Tale disposizione si rende necessaria, stante l’elevato numero di insegnanti che hanno prodotto volontaria dichiarazione di adesione allo sciopero.

E’ di chiara evidenza che i docenti in servizio in più sedi assicureranno la loro presenza sin dalle ore 8.00 nella sede dove sono impegnati all’inizio della giornata scolastica e che l’indicazione non si applica ai docenti in servizio nella giornata del 30.05.2022 in più Istituzioni scolastiche.

Si evidenzia altresì che nella giornata di sciopero il docente che non intende aderire può essere chiamato dal Dirigente o da chi lo sostituisce a cambiare orario o a cambiare classe per assicurare la mera vigilanza, sempre nel rispetto delle ore di lezione cui è tenuto nella giornata.

Si confida nel consueto spirito di collaborazione.