Sportello Psicologico

Lo Sportello Psicologo ha l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti, famiglie e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress, difficoltà relazionali, traumi psicologici nonché per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Si sottolinea l’importanza dello sportello per gli allievi, quale occasione di: ascolto; sostegno alla crescita; gestione e risoluzione diproblemi/conflitti; aumento della motivazione allo studio e della capacità di organizzare il proprio tempo; miglioramento dell’attenzione,dell’autostima e autonomia, della percezione di efficacia delle proprie attività ed azioni; prevenzione di situazioni di disagio e sofferenza (fobie scolastiche, malattie psicosomatiche, disturbi del comportamento…); aumento delle capacità relazionali e affettive perfavorire la costruzione dell’identità; miglioramento del rapporto e del dialogo con gli insegnanti.

I colloqui sono prenotabili ai seguenti indirizzi email:
ranieri.ale@istitutogorjuxtridentevivante.edu.it per la sede Gorjux
losavio.mar@istitutogorjuxtridentevivante.edu.it per la sede Tridente
di_gese.dan@istitutogorjuxtridentevivante.edu.it per la sede Vivante

La mail deve contenere:

nome e cognome del/la richiedente;
numero di telefono e indirizzo email (se diverso da quello del mittente) ai quali essere ricontattati.

Nel caso di alunni minorenni, è richiesta l’autorizzazione di entrambi gli esercenti la potestà genitoriale, mediante i moduli predisposti, allegati alla presente.