Settimana nazionale della dislessia 2023 – VIII edizione

Si rende noto che, in occasione della Settimana nazionale della Dislessia – VIII edizione, promossa dall’Associazione Italiana Dislessia (AID), il giorno 4 Ottobre p.v. alle ore 16,00 presso l’Auditorium della sede Gorjux si terrà l’incontro dal titolo “Rapporto Scuola – Famiglia: alleanza e patto di corresponsabilità” con la partecipazione della presidente della sezione AID-Bari.

L’iniziativa è finalizzata ad approfondire il tema dell’alleanza educativa tra Scuola e Famiglia per il successo formativo degli alunni con Dsa e altri Bes.

L’AID promuove anche quest’anno un fitto programma di eventi gratuiti, che si svolgeranno dal 2 all’8 Ottobre in presenza o in modalità online, dal titolo “Leggere libera tutti. Diritti verso l’apprendimento” per conoscere e sensibilizzare studenti, docenti, genitori, tecnici e aziende alle importanti tematiche relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Il calendario completo e la mappa degli eventi sono consultabili al link indicato nella locandina allegata.

Si auspica un’ampia partecipazione della comunità scolastica e delle famiglie degli studenti all’incontro del 4 Ottobre 2023.

Consulta la locandina

Consulta il programma