Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione Scolastica — A.S. 22/23

Le votazioni per il rinnovo dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di classe, per i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto per l’a.s. 2022/2023 e del rappresentante e del supplente nell’Organo di garanzia interno si terranno il 26.10.2022; saranno eletti due rappresentanti degli alunni e due dei genitori nei Consigli di classe; quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto, un rappresentante degli studenti ed un supplente nell’Organo di garanzia interno dell’Istituto.

Contestualmente si svolgeranno le votazioni per le elezioni degli studenti per la realizzazione del progetto del Consiglio Regionale della Puglia “Giovani in Consiglio: da osservatori a protagonisti”, per le quali potranno candidarsi le studentesse e gli studenti iscritti alle classi terza, quarta e quinta; la candidatura dovrà essere presentata, su apposito modulo entro le ore 11:00 del 7 ottobre 2022.

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto avverrà con sistema di proporzionale sulla base di liste di candidati contrapposte e come disposto dagli artt 21e 22 dell’O.M. n.15/1991.

Clicca qui per leggere la circolare completa

 

 

 

 

 

 

 

Skip to content